Il 24 e il 25 giugno al Teatro la Cometa di Roma, per la Rassegna Tuttinscena diretta da Claudio Boccaccini, MetisTeatro presenta Nekrassov di J. P. Sartre. Rappresentato solo una volta in Italia, il testo – che anche in Francia conobbe appena 60 repliche – è una satira paradossale, moderna e attuale, sul clima che si respirava in piena Guerra Fredda.
Un jeu de massacre da cui non sembra salvarsi nessuno, tagliente nel delineare il ritratto di una società grottesca, impegnata a garantire l’eterno esercizio del potere, e che di là dall’ironia mordace, a tratti caricaturale, apre a continue riflessioni sulla natura dell’uomo, le sue scelte, i suoi valori, la responsabilità del suo destino.
Info : info@metisteatro.it
Nekrassov
con
Grazia Barbero, Patrizia Basilico, Rossana Boscolo, Angela Carbone, Emma Cavallucci, Lucilla Di Pasquale, Roberto Di Castro, Francesca Geloso, Roberto Giampieri, Chiara Gurgone, Alessandro Lentini, Brenda Monticone Martini, Thomas Muci, Valerio Palone, Francesca Pedrazzoli, Mersia Perra, Antonella Rinaldi, Emanuela Trotta, Franco Tinto
Regia – Alessia Oteri
Aiuto Regia – Angela Di Tuccio
Scene – Paolo Orsi
Musiche originali – Stefano Capasso