Il 21 settembre 2024 alle 19.30 abbiamo portato nuovamente in scena nel suggestivo e magnifico scenario della VILLA di MASSENZIO il nostro studio su I GIGANTI DELLA MONTAGNA, di Luigi Pirandello.
Oltre 300 persone tra il pubblico, nella splendida cornice della Villa, che nel silenzio hanno ascoltato le parole degli interpreti in un’atmosfera onirica e suggestiva.
Opera ultima dell’autore agrigentino, incompiuta e depositaria del pensiero e di quegli ultimi e tormentati anni segnati dalla disillusione e l’amarezza, dai rapporti sempre più controversi con le istituzioni ed il teatro, i GIGANTI è considerata il testamento spirituale di Luigi Pirandello.
Con : Enrico Ballabio, Attilio Caccetta, Filippo Causa, Giorgia Cacciante, Federica Cesino, Caterina Cosentino, Eleonora Fradani, Sergio Ginebri, Paola Grasso, Rossana Marinelli, Valentina Noviello,
Lorella Pipi, Alessia Pompei, Teresa Santoro, Marco Tuccinardi
E con Paolo Ricchi nel ruolo di Cotrone
Ingresso gratuito
LUCI SU MASSENZIO
21 SETTEMBRE H 19.30
I GIGANTI DELLA MONTAGNA
Attività a cura di: Francesca Romana Cappa – Ersilia Maria Loreti in collaborazione con MetisTeatro Associazione Culturale e Zètema Progetto Cultura