Herencias, Monologhi per l’identità

Il 7 marzo alle h 18.30 abbiamo partecipato alla III Edizione di Herencias, monologhi per l’identità al Teatro Palladium – Roma, in collaborazione con Dipartimento di Lingue e Culture Straniere dell’Università Roma Tre e la professoressa Susanna Nanni

Qui, lo streaming della serata:

 

locandina di herencias, metis teatro ospite

 

14 monologhi, sul tema dei desaparecidos, per rinnovare ogni anno la ricerca, il coraggio delle madri di Plaza de Mayo, e non spostare l’attenzione su quanti ancora potrebbero essere inconsapevoli “figli rubati” di una stagione tanto tragica per l’Argentina e la comunità intera. Un tema carissimo all’Argentina, e a noi tutti. La “formula” di Herencias, che vede in Argentina la partecipazione di attori e autori, è stata rinnovata e riportata qui, in Italia, dove, ad oggi, ancora potrebbero essere tanti i figli di desaparecidos, inconsapevoli di esserlo. Un ringraziamento alla professoressa Susanna Nanni, che ci ha permesso di essere protagonisti e interpreti di questa serata e di questa causa, e ad Isabel Lombana Marino, nostra socia e tramite per il Progetto Herencias.

Nel mese di maggio è stata conferita la laurea Honoris Causa a Estrella Carlotto, nonna e madre di Plaza de Majo, cui siamo stati nuovamente chiamati a partecipare.

Grazie.

 

Torna in alto